Modalità Iscrizione

Corsi di Laurea Triennale Post Diploma

Il primo step da compiere per l’ammissione ai Corsi di Laurea Triennale di Istituto Modartech è lo svolgimento di un colloquio conoscitivo/motivazionale che può avvenire in presenza oppure online, anche in occasione dell’Open Day se si decide di partecipare.
L’ufficio orientamento è a disposizione per programmarlo nel momento e nel modo più adatto alle proprie esigenze.
Il colloquio è lo strumento che permette di conoscere il candidato con le sue attitudini, la sua formazione e i suoi obiettivi e consente al candidato stesso di approfondire il piano di studi, la metodologia didattica, le opportunità di stage, di carriera e tanto altro.
Una volta svolto il colloquio, quando gli obiettivi e le attitudini sono in linea con quelli del corso di laurea, si passa alla fase successiva; il colloquio non è impegnativo ma necessario al fine di procedere con l’immatricolazione.

L’ immatricolazione può essere avviata prima di aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore, requisito obbligatorio per l’accesso agli studi universitari. In questo caso, non appena disponibile, lo studente provvederà ad inviare la copia del certificato di diploma di scuola secondaria o l’autocertificazione.

La modulistica per l’immatricolazione viene inviata dall’ufficio orientamento allo studente interessato che potrà formalizzare l’iscrizione direttamente in sede oppure tramite posta elettronica.
Da allegare insieme alla modulistica, compilata e firmata:

  • Copia di un documento d’identità e del codice fiscale dello studente
  • Copia della carta d’identità del garante
  • Copia del Certificato di Diploma di Scuola Superiore o Autocertificazione (ai sensi dell’art. 46, lett. m del D.P.R. 445/2000)
  • Ricevuta del pagamento della quota di iscrizione
  • Ricevuta del pagamento della tassa regionale DSU Toscana

L’immatricolazione sarà considerata valida al momento della ricezione del pagamento della quota di iscrizione.

Master

L’ammissione ai Master di Istituto Modartech è sottoposta ad una selezione ed è riservata ai laureandi o agli studenti in possesso di laurea triennale conseguita presso lo stesso Istituto o presso un’altra Università. Il primo step da compiere è l’invio della candidatura completa di CV e lettera motivazionale. Una volta ricevuta la candidatura, dovrà essere sostenuto un colloquio conoscitivo/motivazionale che può avvenire in presenza oppure online.

L’ufficio orientamento è a disposizione per programmarlo nel momento e nel modo più adatto alle proprie esigenze.

Una volta svolto il colloquio, quando gli obiettivi del candidato sono in linea con quelli del Master, si passa alla fase successiva: il colloquio non è impegnativo ma necessario al fine di procedere con l’iscrizione.

L’ iscrizione può essere avviata anche prima di aver conseguito la laurea e in questo caso, non appena disponibile, lo studente provvederà ad inviare la copia del certificato di diploma di laurea o l’autocertificazione.

La modulistica per l’iscrizione ai Master viene inviata dall’ufficio orientamento allo studente interessato che potrà formalizzare l’iscrizione direttamente in sede oppure tramite posta elettronica.

Da allegare insieme alla modulistica, compilata e firmata:

  • Copia di un documento d’identità e del codice fiscale dello studente
  • Copia della carta d’identità del garante
  • Copia del Certificato di Diploma di Laurea o Autocertificazione (ai sensi dell’art. 46, lett. m del D.P.R. 445/2000)
  • Ricevuta del pagamento della quota di iscrizione

L’iscrizione sarà considerata valida al momento della ricezione del primo pagamento.

Corsi professionali riconosciuti

Il requisito necessario per l’ammissione ai Corsi Professionali Riconosciuti di Istituto Modartech è il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.

Lo studente interessato dovrà pertanto presentare la Copia del Certificato di diploma di scuola secondaria superiore o l’Autocertificazione. L’ufficio orientamento è a disposizione per programmare, con chi lo desidera, un colloquio conoscitivo/motivazionale nel momento e nel modo più adatto alle proprie esigenze, anche in occasione dell’Open Day se si decide di partecipare.

La modulistica di iscrizione viene inviata dall’ufficio orientamento allo studente interessato che potrà formalizzare l’iscrizione direttamente in sede oppure tramite posta elettronica.

Da allegare insieme alla modulistica, compilata e firmata:

  • Copia di un documento d’identità e del codice fiscale dello studente
  • Copia della carta d’identità del garante
  • Copia del Certificato di Diploma di Scuola Superiore o Autocertificazione (ai sensi dell’art. 46, lett. m del D.P.R. 445/2000)
  • Ricevuta del pagamento della quota di iscrizione

L’iscrizione sarà considerata valida al momento della ricezione del primo pagamento.

Corsi professionali ed estivi

Lo studente interessato all’ammissione ai Corsi Professionali del sabato e ai Corsi Estivi potrà richiedere all’ufficio orientamento, se lo desidera, di concordare un colloquio conoscitivo/motivazionale. Il colloquio può essere svolto nel momento e nel modo più adatto alle proprie esigenze, anche in occasione dell’Open Day se si decide di partecipare.

La modulistica di iscrizione viene inviata dall’ufficio orientamento allo studente interessato che potrà formalizzare l’iscrizione direttamente in sede oppure tramite posta elettronica.

Da allegare insieme alla modulistica, compilata e firmata:

  • Copia di un documento d’identità e del codice fiscale dello studente
  • Copia della carta d’ identità del garante
  • Ricevuta del pagamento della quota di iscrizione

L’iscrizione sarà considerata valida al momento della ricezione del primo pagamento.

Corsi online

Lo studente interessato ai Corsi Online potrà acquistare direttamente dal sito il corso prescelto ed effettuare il relativo pagamento. Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico bancario, carta di credito o paypal.